Domenica dei Media

Domenica dei Media e Concorso Buone Notizie 2019

In occasione della Domenica dei Media 2019 (1 e 2 giugno 2019) viene attribuito da parte della Chiesa Cattolica in Svizzera il premio Good News 2019 ad una realtà rappresentata in uno dei servizi selezionati dalla nostra redazione che a parere del pubblico rappresenti una “buona notizia” per la società di oggi. Il premio di 1000 franchi va alla realtà che avrà raccolto più voti da parte del pubblico.  Scegliendo un servizio dei tre proposti, puoi partecipare al concorso e vincere un Tablet che sarà estratto tra i votanti (ogni e-mail vale un voto). I servizi votati sono abbinati a delle realtà sociali di ispirazione cristiana. Il servizio più votato farà vincere franchi 1000.– alla realtà sociale abbinata. Per votare invia una mail a redazionecatt@gmail.com indicando il titolo del servizio che hai scelto e il tuo cognome e nome e numero di telefono. Ultimo termine per votare: il 6 giugno 2019

Madagascar, il Sud chiama

Esperienze che segnano per tutta la vita: è stato così per una ventina di giovani ticinesi che la scorsa estate sono partiti per il Madagascar dove li aspettava una dinamica suora ticinese, che è lì da una vita: Suor Maria degli Angeli. Con le sue consorelle gestisce un’oasi di speranza e di allegria, in un contesto sociale fragile: una scuola con 1500 bambini.

Guarda il video di Strada Regina, RSI La1, 29 dicembre 2018

Anna Frank e i giovani dell’oratorio di Balerna

“Per non dimenticare” il gruppo giovani della parrocchia di Balerna ha messo in scena “Il diario di Anna Frank” un classico che in presa diretta attraverso la penna della ragazzina ebrea nascosta in una soffitta di Amsterdam, ci riporta agli anni bui della Shoah. Nel servizio radiofonico di Chiese in Diretta le voci di due attori protagonisti dello spettacolo. Riascolta il servizio radiofonico di Chiese in Diretta:

Chiese in Diretta, RSI Rete Uno, 27 gennaio 2019

Don Angelo Treccani, missionario in Venezuela

Dal Venezuela allo sfascio, il missionario ticinese Don Angelo Treccani racconta a catt.ch di un popolo affamato e dei progetti che sta portando avanti con l’aiuto della Diocesi di Lugano: aiutare le fasce più deboli della popolazione, come bambini e anziani. In particolare, don Treccani sta dando vita a mense e farmacie solidali

Intervista sul sito catt.ch del 9.2.2019

Per votare manda una mail entro il 6 giugno 2019 a redazionecatt@gmail.com indicando la tua preferenza. Darai una mano a chi ha bisogno e potrai essere il fortunato vincitore di un tablet.

Se vuoi sostenere i media cattolici puoi partecipare alla colletta indetta dai vescovi svizzeri.