Marco Barzaghini

Una canzone...un messaggio

di Marco Barzaghini

In questo e nei miei prossimi interventi vorrei portarvi alla conoscenza di tanti giovani che con la loro musica, trasmettono messaggi carichi di significato.

I primi di cui vi vorrei portarvi  a conoscenza sono gli Eleonore Quartet, gruppo di amici riuniti dalla loro comune passione per la musica: Teo (voce e chitarra), Seba (voce e batteria), Ste (chitarra), Ale (basso).

Il repertorio della band, di impronta indie folk-rock, è composto da brani inediti caratterizzati da sonorità che talvolta ricordano gli anni passati e ricercano allo stesso tempo nuovi territori; ritmiche incalzanti, numerose contaminazioni «surf» e soprattutto gipsy costituiscono un’ulteriore componente di quello che risulta essere un sound «Eleonore», in cui la naturalezza dei singoli strumenti diventa palpabile. Iniziano ad esibirsi in svariati locali della Svizzera Italiana, presentando al pubblico le loro composizioni.

Questo gruppo ha creato una canzone dal titolo «Dove», ch lancia il messaggio di come alle persone povere, malgrado il loro stato, abbiano sempre il sorriso!

Una canzone che grazie a due giovani Riccardo Galli e Davide Marangoni responsabili della RBL production é stata accompagnata da un video coinvolgente e che sa trasmettere emozioni.

Vi lascio il link, vale la pena di essere visto https://www.youtube.com/watch?v=dwEZPYd3nCc

Alla prossima!

Home page amtibu.org
17 Febbraio 2015 | 09:28
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!

più articoli della categoria «Blogs»

più articoli della categoria «Homepage alto destra»