Blog

Tutti a Taizé


Ragazzi!

Non dimenticatevi della ghiotta opportunità di quest’estate!
Dopo anni di assenza è giunta l’ora di ripristinare la settimana intera a Taizé, dal 13 al 20 agosto!
Che quest’informazione non entri nel dimenticatoio.
Avrete più tempo per riflettere, riposare e condividere! Monteremo le tende, staremo al caldo d’agosto insieme ad altri 4’000 giovani e ci prenderemo gli spazi opportuni per conoscerci meglio in un gruppo meno numeroso di quello che di solito parte durante la settimana di Pasqua.
Le iscrizioni sono ancora aperte ma NON PERDETE TEMPO PER ISCRIVERVI!

Don Rolando Leo

Sono nato il 14 giugno del 1969. Dopo gli studi liceali, fra il 1990 e il 2002, ho studiato geografia a Ginevra (mezza-licenza), poi lettere e filosofia a Friborgo (licenza) e teologia a Lugano (licenza). Ho conseguito un minimaster a Roma (UPS) in Teologia pastorale giovanile.

Sono presbitero dal 21 maggio del 2005. Dopo aver prestato servizio presso il liceo diocesano a Lucino per due anni come assistente prefetto per gli studenti interni, nel 2003 sono stato trasferito a Gordola da accolito per la pastorale giovanile parrocchiale, vicariale e per l’insegnamento nella scuola media. Frattanto, oltre che collaboratore e vicario, ero docente al liceo di Bellinzona.

Nel 2006 sono stato trasferito a Bellinzona dove risiedo tuttora, con il compito di collaboratore parrocchiale per la parrocchia delle Collegiata e docente in città in diversi ordini di scuola.

I miei incarichi diocesani sono come assistente scout e di Azione Cattolica Giovani, assistente diocesano di pastorale giovanile, attivo in diverse commissioni scolastiche, collaboratore esterno del Giornale del Popolo e dal 2008 direttore dell’Ufficio Insegnamento Religioso Scolastico. Dal 2013 sono anche vice-presidente della CLCCT (comunità di lavoro delle chiese cristiane in Ticino) e membro del Forum Svizzero per il Dialogo interreligioso ed Interculturale.

La mia gioia è il lavoro con i giovani in vari ambiti.

autore