https:/7www.flickr.com/photoskosalabandara
Blog
https:/7www.flickr.com/photoskosalabandara

Quanto pesa un fiocco di neve?


Di Daria Lepori
Per Natale mi è stata regalata questa storia. La condivido con voi, chiedendovi di fare altrettanto con le persone che conoscete.
Una volta la cincia chiese alla colomba: «Quanto peserà un fiocco di neve?» «Meno di niente!» fu la risposta. Allora la cincia raccontò quello che le era capitato una volta. «Tanti inverni fa stavo su un grosso ramo di abete quando iniziò a nevicare fino fino. Siccome non avevo niente da fare mi sono messa a contare i fiocchi di neve che si accumulavano tra gli aghi di quel ramo. Ne contai esattamente tre milioni, settecentoquarantunmila, novecentoquindici. Quando si posò il tre milioninesimo, settecentoquarantunmila, novecentosedicesimo fiocco di neve, che pesava meno di niente, il robusto ramo dell’abete cedette e si si spezzò.» Così dicendo la cincia se ne volò via.
Dopo una breve riflessione, la colomba che era una specialista della pace, si disse: «Forse manca soltanto ancora una sola voce umana per far sì che nel mondo si realizzi la pace…»
Buon 2016, all’insegna della pace.

Daria Lepori

Nata a Lugano si considera però, con un bisnonno emigrato in Francia e l’altro arrivato dalla Germania, più una cittadina del mondo che una “ticinese doc”. L’ingiusta ripartizione delle risorse sul nostro pianeta le fa passare notti insonni. Ma da quando lavora per Sacrificio Quaresimale, ossia dal 2006, almeno fa qualcosa di tangibile per promuovere una maggiore giustizia.

autore