Davide De Lorenzi

Pensieri, propositi per un anno nuovo tutto da vivere

Nel 2015 seminiamo l’Amore!

Non so voi, ma molto spesso mi stupisco per quanto il tempo scorra veloce, portando con se novità, cambiamenti, emozioni dalle mille sfaccettature, alcune dalle tinte scure, altre sgargianti. E se ti chiedessero proprio di donare un augurio, un pensiero, un’emozione agli altri per questo 2015, quali sono le prime parole che affiorano nella tua mente? Ve ne proponiamo alcune da custodire e da tenere, perché no, in tasca per rileggerle quando si vuole. Pensieri speciali per accompagnarvi giorno dopo giorno in questo nuovo anno insieme.

di Isabel Indino

Davide De Lorenzi

«Prendete i vostri libri e le vostre penne, sono la vostra arma più potente. Un bambino, un insegnante, una penna e un libro possono cambiare il mondo.» (Malala Yousafzai).
Le armi, l’odio, il fanatismo non avranno mai l’ultima parola. La cultura, la bellezza, l’umanità sono più forti e vinceranno.

Myriam Bonato

«Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri,

l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere» (cit. Dalai Lama)

Michela Rossi

Naturalmente non possiamo conoscere in anticipo cosa ci porterà il nuovo anno e, in generale, la vita. Quello che possiamo determinare è, però, il nostro modo di affrontarla: con curiosità per ciò che arriva e fede nel fatto che ciò che ci succede è sempre il meglio per noi. Io in questo periodo mi sento proprio così: come una barchetta che si fa trasportare con fiducia dalla corrente. Per questo 2015 auguro a tutti di avere pazienza e coraggio per le difficoltà, determinazione per i progetti e lealtà verso chi amiamo.»

Susanna Morisoli

«La guerra è solo una sconfitta per l’umanità, la guerra porta solo morte. In ogni violenza e in ogni guerra facciamo rinascere Caino. Vorrei chiedere al Signore che noi cristiani, i fratelli delle altre religioni, ogni uomo e donna di buona volontà gridasse con forza: la violenza e la guerra non è mai la via della pace. Finisca il rumore delle armi!»

(Papa Francesco)

Don Rolando Leo

Il tempo è il messaggero di Dio, diceva Pierre Favre! Ascolta il 2015: per agire in libertà occorre tempo e responsabilità! Generalmente preferiamo la schiavitù in quanto non ci sentiamo troppo interpellati e non c’è troppo da ragionare e da decidere, applicando piccole unità di tempo. Ascoltiamoci di più e diamoci da fare per dare un senso alla nostra vita!

11 Febbraio 2015 | 09:43
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!

più articoli della categoria «Blogs»