Marco Barzaghini

L'associazione «what's up»

di Marco Barzaghini

Nello spazio di oggi vi voglio presentare un associazione che ha appena lanciato un concorso musicale sulla solidarietà, per sapere qualcosa in più ci rivolgiamo alla segretaria Noemi Bernasconi.
CI SPIEGHI BREVEMENTE COS’È L’ASSOCIAZIONE «WHAT’S UP?» E QUALI OBIETTIVI AVETE
È un associazione nata nel 2014 da un progetto già esistente senza scopro di lucro.
Abbiamo 3 obiettivi:
1. Dare la possibilità ai giovani domiciliati nel Canton Ticino di riflettere su un determinato tema attraverso la creazione di una canzone. Il tema in questione sarà di anno in anno deciso dal Comitato dell’Associazione e verterà essenzialmente su temi quali, ad esempio: l’amicizia, l’amore, il rispetto, la solidarietà, la tolleranza, il razzismo, eccetera. Starà poi all’estro e alla sensibilità del singolo cantautore definire concettualmente e musicalmente il tema e renderlo concreto attraverso la creazione della canzone.
2. Il secondo obiettivo riguarda invece la possibilità da parte dell’associazione di creare un posto di lavoro per un giovane disoccupato ticinese.
Questa persona, secondo un mansionario ben preciso e definito, starà alle dipendenze dell’associazione in ambito amministrativo e contabile.
3. L’associazione si prefigge di anno in anno di fornire un contributo economico a un giovane ticinese che si occupa di un’attività primaria legata all’agricoltura.

QUAL È IL TEMA DEL NUOVO CONCORSO
Il tema per l’anno 2015/2016 sarà «scrivi una canzone sulla solidarietà» il formulario é possibile scaricarlo dal sito www.whatsup2013.ch

COME FUNZIONA?
L’iscrizione del concorso termina il prossimo 01 marzo 2016 e in seguito faremo con presente la giuria la selezione, ad ottobre 2016 organizzeremo la finale con la manifestazione e la consegna dei premi.

https://www.flickr.com/photoslatin_snake
19 Gennaio 2016 | 07:00
Condividere questo articolo!