Suor Sandra Künzli

Il Paradiso per davvero

Di Suor Sandra Künzli

«Il Paradiso per davvero» è un libro molto interessante dal quale è stato tratto anche il film. Il libro è uscito in italiano nel 2011 e ora è alla seconda edizione. Pubblicato dalla BUR, narra la storia vera di un bambino di tre anni di nome Colton (americano) che dopo essere stato con i genitori e la sorellina a una gita, inizia ad accusare dolori fortissimi e a piangere. Lo portano a un ospedale ma non capiscono la causa di tale sofferenza. Al secondo ospedale gli diagnosticano un’appendicite perforata. È operato d’urgenza e il piccolo si riprende solo lentamente. Colton ha sfiorato la morte! Parlando con i genitori, in seguito, Colton dice frasi sconcertanti e cioè afferma di aver visto il Paradiso. I genitori di tanto in tanto gli pongono domande, per capire cosa abbia vissuto il loro bambino. Gesù lo avrebbe preso in braccio perché lui aveva molta paura. Colton afferma che il Signore aveva strane macchie alle mani e ai piedi (le piaghe) ed era molto bello. In Paradiso avrebbe conosciuto anche sua sorella morta nel grembo della mamma e di cui lui non aveva mai saputo l’esistenza. Avrebbe pure incontrato il nonno Babbo, morto tanti anni prima. Il bambino lo riconosce da una foto da giovane perché…in Paradiso sono tutti giovani! Il piccolo è rimasto pure colpito da un bellissimo arcobaleno che avrebbe visto in cielo e da altri simboli.
E’ solo un breve assaggio di questo libro che si legge tutto di un fiato!
Il libro è stato scritto dal papà di Colton che è un pastore protestante, in collaborazione con una giornalista. Vedendo l’interesse che questa storia suscitava, il papà di Colton è stato incoraggiato a scrivere questa meravigliosa avventura.
Si può credere a un bambino di tre anni? Nel Vangelo Gesù afferma di aver tenuto nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti e di averle rivelate ai piccoli perché così è piaciuto al Padre suo (cfr Mt 11, 25-26). Scrive Antonio Socci: ” Mi sono imbattuto in questo mistero con la vicenda di mia figlia e mi sono reso conto che l’interresse della gente è grande».
Sì, credo che per tutti sia un grande conforto sapere che il Paradiso ci attende.

Suor Sandra Künzli

https://www.flickr.com/photoswonderlane
6 Maggio 2016 | 09:30
Tempo di lettura: ca. 1 min.
Condividere questo articolo!