Rolando Leo

VIDEO – Ascoltiamoli

Tra venerdì sera e domenica una cinquantina di giovani si sono ritrovati col vescovo Valerio per l’annuale ritiro spirituale fino a domenica pomeriggio.
Si è trattato di un’occasione unica per vivere intensamente l’approfondimento della Parola di Dio, affascinati da essa e dalle spiegazioni di don Valerio. Il tutto è stato arricchito da momenti di silenzio, preghiera, adorazione, colloqui, condivisione e sintesi a gruppi oltre che occasione per accostarsi al sacramento della Riconciliazione, con l’opportunità di incontrare personalmente il vescovo e i sacerdoti presenti.
Il tema trattato ha toccato il capitolo 13 del Vangelo secondo Matteo, con le sue 7 parabole sul Regno di Dio. I ragazzi a fatica sanno esprimere l’emozione e la commozione nel sentirsi dentro la Parola, nel sentire questa Parola viva in loro; per molti di loro si tratta proprio di una scoperta, di una novità, anche potersi conoscere e poter conoscere la storia di ognuno di loro con il proprio cammino di fede. Le occasioni per parlare della propria fede sono rare. Spesso li senti dire che vanno a casa riedificati, caricati, più sicuri nell’affrontare la vita.
Ascoltiamoli.

14 Marzo 2017 | 10:03
giovani (511)
Condividere questo articolo!